giovedì 8 novembre 2012

Segui il coniglio bianco

Qualche giorno prima di partire per Budapest rovistando nel cellulare, nelle bozze, mi sono ritrovata questa frase: Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice. Di sicuro me l'ero appuntata io, non so dove l'avevo sentita o letta, non so quando, il perchè...bhe...quello lo so...è una verità, e io che sono votata alla verità (almeno alla mia) non potevo lasciarmela sfuggire.





Non curante di queste stranezze, dando come al solito poco credito, ahimè,  ai bagliori di lieti eventi inattesi, ho preso l'aereo per la mia vacanzina ungherese. Passeggiando tra una via e un'altra, incontrando volti interessanti, strani addobbi e dettagli grigi, ho alzato gli occhi, e l'ho incontrata, eccola, attaccata ad un palo della luce, come una bussola che mi indica la strada!! Poteri dell'inconscio??? Segui il coniglio bianco!!


3 commenti:

  1. Incredibile!
    È una cosa che dà la sensazione piacevole e rasserenante che tutto andrà per il meglio...

    RispondiElimina
  2. E' anche una frase di una canzone di Jovanotti, dell'ultimo album "Battiti di ali di farfalla".
    Bella...ascoltala.

    RispondiElimina