mercoledì 11 maggio 2011

Torta alle carote e cocco

Finalemente dopo tanto tempo di attesa ecco le sorelle svizzere arrivare in quel di Genova!! E quale occasione migliore per fare una nuova torta?? Eh già perchè per sperimentare c'è bisogno di qualcuno che poi sia in grado di criticare con competenza e maestria e loro sicuramente lo sanno fare. La torta era alle carote e cocco... mi sono ispirata dal mio sito preferito http://www.cilieginasullatorta.it/ il commento è stato positivo, non mi sono fatta dare un voto, ma a giudicare dal fatto che in due mattine è stata fatta fuori non deve essere stata tanto cattiva!
Il WE è stato un bagno di vicoli, sole e colori, gossip, risate e focaccia...un po' di shopping e piazza De Ferrari da ogni angolazione!!!


















Torta alle carote e cocco
2 o 3 uova (a seconda della grandezza!)
150 gr di carote gratugiate
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito
75 gr di cocco disidratato
150 gr di zucchero (meglio se di canna)
4 cucchiai di olio di semi o extra vergine
una manciata di noci tritate
un pizzico di cannella
un pizzico di sale

Per il frosting:
80 gr di Philadelphia light
50 gr di ricotta
q.b. di zucchero vanigliato


Montare le uova con lo zucchero e il pizzico di sale finchè non diventano spumose, aggiungere olio, farina, lievito, carote, cocco, cannella e infine le noci. Sistemare il composto in uno stampo da 22 cm di diametro. Cuocere nel forno caldo a 180° per 35/40 minuti.
Una volta raffreddata tagliare a metà e spalmare il frosting con una spatola. Riporre in frigorifero per un ora e servire con una spolerata di cocco.

3 commenti:

  1. mmmmh slurp, peccato non si senta il profumo

    RispondiElimina
  2. Genova mon amour! Ora mi organizzo con gli ingredienti e tento il bis, se resisto alla tentazione di mangiarmi tutto il "frosting" a spatolate prima di spalmarlo sulla torta...
    Un weekend bello e BUONO, i vicoli, le piazze e le piazzettine, la mansarda e il porto, il belvedere e i negozi cinesi, il pignoletto e la scogliera, il barista slow food e l'eritema solare, gli scoiattoli e la nipote che piangeva zia sua...
    Ci vediamo a Rimini!

    Sorella svizzera n.2

    RispondiElimina
  3. Brava Brava prova...e alla prossima torta!

    RispondiElimina