lunedì 16 maggio 2011

Sogno o realtà?

L'anno scorso mentre ero a Berlino Berlino (!!) un mio amico di viaggio mi ha raccontato di un libro, Mangia Prega Ama, la cui protagonista, un'americana, dopo una serie di disavventure sentimentali arriva in Italia, dove impara a mangiare bene, va in India dove riscopre la spiritualità e poco dopo, non so in che parte del mondo, incontra l'uomo della sua vita. E vissero tutti felici e contenti! Non ho capito se mi incuriosiva o se mi stava tremendamente sulle scatole!
Qualche mese dopo Bologna ha iniziato a tappezzarsi di cartelloni pubblicitari con la Julia proprio la "semplice ragazza che sta di fronte a un raggazzo e chiede solo di essere amata"
vedi
che sta volta voleva osare di fare quello che tutti sognano: cambiare vita! Mangia Prega Ama era diventato un film. MA NOOOOOOOOOOO!!
Sono io quella che ha deciso di cambiare vita, dare un calcio al lavoro a tempo inderterminato, alla carriera, di lasciare la mia terra sicura fatta di tortellini e nebbia, abbandonare la certezza della partita doppia, per l'incertezza dei Bambini Adattati e dei vicoli genovesi! Vabbè glielo concedo alla Julia rossa, lei finge io lo faccio davvero....amore compreso!!! Ma il film non sono andata a vederlo..mi riservavo di leggere il libro, forse.
Passano i mesi e dieci giorni fa mi viene in mente quel libro...che il pensare che della mia vita ci avessero già fatto un film non mi abbia portato un po' sfiga?? Bho....magari un giorno che passo in libreria guardo quanto costa e lo compro...


Dopo qualche giorno per strada sopra un bidoncino della carta vedo che ci sono due libri. Il proprietario li aveva buttati (COME SI FA A BUTTARE I LIBRI???) ma per fortuna aveva avuto l'intelligenza di lasciarli in bella mostra, un po' come quando si buttano le scarpe che le si lasciano fuori dal bidone perchè "a me fecevano un gran male, ma non si sa mai che a qualcuno piacciano".
Li guardo, il primo era boh, una roba sconosciuta con la faccia pallosa, forse ha fatto bene a liberarsene, l'altro libro....TA DAAAAAAAA Mangia Prega Ama...non ci potevo credere! Dov'è la telecamera??!! Ma come è possibile?!!! Misteri dell'intuizione!!

Nessun commento:

Posta un commento