mercoledì 7 dicembre 2011

piagnucolii, san cul... e fantasie

e se san culo esistesse davvero? o meglio se esistesse un saggio, un sapiente, uno sciamano, uno stregone, un profeta che è in grado di attirirare su di se e riversare poi su chi vuole favori e protezioni, benedicenze e prosperità?? C'è chi ci crede in san cul, io vorrei almeno simpatizzare!
Ma a quest'ora vado oltre e mi chiedo, e se esistesse un luogo, un grande bacino, dove il bene e il bello per errore fossero finiti dentro, così per sbaglio o per inganno, imprigionati e intrappolati là finchè qualcuno forte, coraggioso e audace non togliesse il tappo??



Ma voglio abbandonare anche questa idea di forte guerriero che si lancia impavido a liberare il bene e il bello...il bene e il bello sono per tutti e si parla poi di un tappo, come quelli della vasca da bagno neri con la catenina di pallini...basta tirare e..... Blahw blahhhhw blahw....finalmente liberi!!!
Non è indispensabile il prode, forse è sufficiente anzi necessario l'ordinario, il paziente, il fiducioso, per aprire un tappo. E così  tutto quell'ingorgo di eventi positivi, di casi fortuiti, di coincidenze miracolose, incontri, convergenze finalmente potrebbero scendere giù a irrigare tutto sto secco che ci circonda, che mi circonda. Si parla di un semplice tappo da stappare!!
Siamo vicino all'ultimo dell'anno, chissà mai che san cul non faccia la grazia!


4 commenti:

  1. e allora stappiamo ... e brindiamo! :-)

    RispondiElimina
  2. siiiiiiiiii
    brindiamo
    festeggiamo
    divertiamoci
    alla faccia di monti, ici, disoccupazione, solitudini, preoccupazioni?
    quando iniziamo? anticipiamo il 31/12 non so all'19 dicembre e facciamoci gli auguri!!!

    RispondiElimina
  3. STAP-PPAHH! STAP-PPAHH!
    stappa stappa stappa stappa dài! E allora stappa stappa stappa dài! è fantasia! è allegria! è simpatiaaaaa!!!
    E allora dài dài dài dài!!! STAPPA UN... TASSO!

    http://tassoedizioni.wordpress.com/2011/08/21/il-nuovo-logo-che-poi-e-il-logo-e-basta-prima-mica-lo-avevamo/

    RispondiElimina
  4. @Willy-Nat: Ma è bellissimo il nuovo logo, ro anzi unico logo della Tasso edizioni!!!Se scrivo un libro pago perchì me lo pubblichino loro!

    RispondiElimina