giovedì 17 novembre 2011

E' ora di Cioccoshow!!

E finalmente è iniziata anche quest'anno, la festa del cioccolato a Bologna!! E' un appuntamento imperdibile, soprattutto per chi come me tenta di accapararsi il primo premio di "vinci il tuo peso in cioccolato". 10 kg non mi sono bastati tre anni fa, e quindi ho riprovato sia l'anno scorso (sono arrivata 35esima) che quest'anno.
Il problema di proporre un ricetta originale è che ormai sul cioccolato è già stato scritto tutto, e se non lo è stato ancora fatto è perchè gli accostamenti ancora possibili sono  improbabili come cioccolato e cozze o cacao sui tortellini in brodo.
Quest'anno per partecipare avevo bisogno di un vero colpo di genio. Mumble mumble...finalmente l'ispirazione è arrivata!! Lo spunto me l'ha dato il gusto per il retrò risvegliato dalla lettura di La ragazza fantasma di Sophie Kinsella (il titolo originale che rende un bel po' di più è Twenties girl). E' la storia di una ragazza di 27 anni che inizia ad avere una vita assurda e divertente dopo essere stata ad un funerale.... Vabbè tornando alla ricetta, la mia mente ha fatto qualche salto e una capriola e voilà la ricetta vintage che punta a vincere 55 kg di puro godimento...
Per chi volesse la ricetta con cui ho vinto il terzo premio due anni fa, la trova qui e si intitola Torta al triplo cioccolato e arancia. Provatela e ditemi se non è divina!!
Per la ricetta con cui ho partecipato l'anno scorso a breve pubblicherò il post, domenica sera delizierò i miei invitati preparandola e fotografandola.
Per la ricetta di quest'anno, bisognerà attendere ancora un po'...slurp!

Nessun commento:

Posta un commento