martedì 12 giugno 2012

Alti e bassi


Un mese fa ero in Toscana, nella splendida Val d’Orcia, non credo esista al mondo un posto così…morbido. Si il termine giusto per me è morbido, tutto richiama alla sofficità! Le colline tonde, l’erba che dondola, i papaveri che si riempiono di vento, i cipressi che si gonfiano…il vino che riassume tutte le stagioni in un colore intenso e in un gusto corposo. 



Poi sono passata ad una festa bellissima a casa mia, con tanti volti vecchi e nuovi, e con tutti è stata una sorpresa e una festa, grazie amici! 


Poi via, sul treno per correre a Genova al matrimonio di due bellissimi cari profondi amici…e anche li atmosfere famigliari, odori intensi e amati, abitudini mai perse, affetti, risate, ospitalità vere da gente che ha la nomea di essere chiusa ed inospitale…bhe forse qualche genovese lo sarà, ma non Laura, Bidì, Vale, Marti, Ale, Chiara e tanti tanti altri!

Ma mica è finita. Passano 5 giorni ed eccomi di nuovo sulla via della Liguria, sta volta verso Camogli per un intenso corso di AT…e nuovamente amici, volti cari e storie cariche di emozioni…e i tagliolini al pesto più buoni della mia vita (se vi capita andate ad assaggiarli www.arcaulivi.it ). Sono state settimane intense quelle trascorse tra l’arcobaleno del 23 aprile e il sole splendente di oggi. Nessuna ricetta documentata, nessun altro post pubblicato… giorni molto felici e momenti meno felici. Più di un mese con alti e bassi, due occhi sono pochi per questo immenso...

Nessun commento:

Posta un commento