mercoledì 21 dicembre 2011

Poche parole

Non c'è dubbio, sono una visiva...metafore, visioni, immagini, disegni, fantasie solo così riesco a spiegarmi agli altri, a me, ma anche spiegarmi nel senso di togliere le pieghe!!!Bergonzoni riuscirebbe a parlare per ore del doppio significato del verbo spiegare....io mi accontento di un post di un blog che non se lo cag nessuno....Se qualcuno là fuori c'è batta un colpo e lasci un segno, è sempre molto gradito!!!!Se riesco pubblico almeno una ricetta natalizia, ma dubito visto gli impegni....vi lascio un indizio per indovinare di cosa sto parlando...

martedì 13 dicembre 2011

Spaccato di cucina

Quando finiscono i cucchiaini nel cassetto è un gran brutto segno per due motivi: si sono presi troppi caffè e non si ha avuto tempo di lavare i piatti!!!!





Sapevo che prima o poi le mie foto assurde sarebbero diventate un'opera d'arte!!! Queste le ho fatte a Dublino, novembre 2007, dopo un pomeriggio di shopping sfrenato con Besi e Betta!

mercoledì 7 dicembre 2011

piagnucolii, san cul... e fantasie

e se san culo esistesse davvero? o meglio se esistesse un saggio, un sapiente, uno sciamano, uno stregone, un profeta che è in grado di attirirare su di se e riversare poi su chi vuole favori e protezioni, benedicenze e prosperità?? C'è chi ci crede in san cul, io vorrei almeno simpatizzare!
Ma a quest'ora vado oltre e mi chiedo, e se esistesse un luogo, un grande bacino, dove il bene e il bello per errore fossero finiti dentro, così per sbaglio o per inganno, imprigionati e intrappolati là finchè qualcuno forte, coraggioso e audace non togliesse il tappo??



Ma voglio abbandonare anche questa idea di forte guerriero che si lancia impavido a liberare il bene e il bello...il bene e il bello sono per tutti e si parla poi di un tappo, come quelli della vasca da bagno neri con la catenina di pallini...basta tirare e..... Blahw blahhhhw blahw....finalmente liberi!!!
Non è indispensabile il prode, forse è sufficiente anzi necessario l'ordinario, il paziente, il fiducioso, per aprire un tappo. E così  tutto quell'ingorgo di eventi positivi, di casi fortuiti, di coincidenze miracolose, incontri, convergenze finalmente potrebbero scendere giù a irrigare tutto sto secco che ci circonda, che mi circonda. Si parla di un semplice tappo da stappare!!
Siamo vicino all'ultimo dell'anno, chissà mai che san cul non faccia la grazia!